Ultimi posti per partecipare all’evento più esclusivo di Carnevale in Toscana. La pre-vendita è ormai agli sgoccioli, chiuderà martedì 24 febbraio, e rimangono pochi posti per assicurarsi un biglietto per la serata. “L’evento è stato accolto con grande favore non solo a livello regionale, ma anche al di fuori dei suoi confini, confermando l’interesse verso la storia e la cultura presente nel nostro territorio, di cui le ville e dimore storiche rappresentano uno degli aspetti più rilevanti”, afferma Mariassunta Casaroli, Presidente dell’Associazione ville Borbone e dimore storiche della Versilia.

La collaborazione con la Fondazione Festival Pucciniano ha permesso per la prima volta di noleggiare gli abiti di scena del teatro agli ospiti del gran ballo che potranno così indossare i panni dei personaggi delle opere di Puccini, da Manon Lescaut, a Turandot, Boheme e molte altre. A grande richiesta, infatti, il Gran Teatro Puccini aprirà i battenti per accogliere le richieste degli ultimi arrivati o di chi non è ancora riuscito a procurarsi un abito d’epoca.

Villa Paolina a Compignano

gran balloIl Gran Ballo storico in maschera organizzato dall’Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia si preannuncia ricco di sorprese e piacevoli colpi di scena. Villa Paolina di Compignano, sopra Quiesa, farà da magica cornice ad un evento unico nel suo genere per rivivere le stanze che hanno ospitato la Principessa Paolina Bonaparte, rievocando le danze, la musica, gli intrattenimenti e le delizie tipiche dell’epoca.

 

La pre-vendita della serata, a numero chiuso, è aperta presso Burla Bar in via Marco Polo a Viareggio e chiuderà il 24 febbraio p.v.  Per  maggiori informazioni potrete contattare Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia ai seguenti recapiti: Serena 327 5693100,  Dunia 349 806 3163, Mariassunta 338 2386211 oppure via email a [email protected].

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Imprese turistiche, tra sviluppo e legalità: il convegno

Copertura assicurativa per attività personale con il Cai Viareggio